Stazione sciistica Artesina

La stazione sciistica Artesina si trova ai piedi del Monte Mondolè a Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo. L’alternanza di pendii dolci e di discese più impegnative la rendono la destinazione ideale sia per chi volesse imparare da zero lo sci o lo snowboard, sia per chi volesse semplicemente perfezionare il suo stile o provare l’emozione di mettersi alla prova nel mondo dello sci agonistico. La località dispone di una scuola di sci con maestri qualificati, in grado di proporre lezioni di ogni livello per adulti e bambini.

Appartenente al comprensorio sciistico MondoleSki e immersa nella spettacolare cornice offerta dalla catena delle Alpi Liguri, è una meta prediletta in inverno perchè offre 130 km di piste con oltre 30 impianti di risalita, che includono la nuovissima e moderna seggiovia a quattro posti Rocche Giardina ed è in corso la realizzazione della seggiovia a sei posti La Turra che sarà pronta per il prossimo inverno.

In loco sono presenti scuole di sci che propongono lezioni individuali o di gruppo per adulti e bambini con maestri qualificati. 


CONDIVIDI SU

29 luglio 2025
Venerdì 15 Agosto 2025 Balma Alpet a 1900 mt
29 luglio 2025
Tutte le attività in programma di Agosto 2025 ad Artesina per grandi e piccini
Nuova seggiovia sei posti
28 luglio 2025
Per la stagione invernale 2025/2026 Artesina, stazione sciistica del comprensorio MondolèSki, introdurrà una grande novità: la seggiovia a sei posti "La Turra", un investimento che renderà ancora più accessibili e piacevoli le vostre giornate sulla neve. Il nuovo impianto di risalita, progettato per garantire comfort e velocità, coprirà un percorso di 1.533,63 metri, con un dislivello di 338,50 metri. Con una velocità di 5 m/s, permetterà di raggiungere la cima in soli 5 minuti, ottimizzando i tempi di risalita e lasciando più spazio al divertimento sulle piste. La stazione di partenza sarà situata a 1740 metri d’altitudine, mentre la stazione a monte sarà collocata a quota 2085 metri, offrendo una vista spettacolare sull'intero comprensorio.  Questa nuova infrastruttura, parte del progetto di sviluppo e modernizzazione di Artesina, è pensata per migliorare l’esperienza degli sciatori, riducendo i tempi di attesa e aumentando la capacità di trasporto. Inoltre, la seggiovia "La Turra" contribuirà a rendere più accessibili alcune delle piste più amate della località, rafforzando la posizione di Artesina come una delle mete sciistiche più apprezzate del MondolèSki. Seguici sulla nostra pagina Facebook per non perderti gli aggiornamenti, le curiosità e le immagini del cantiere durante i lavori di costruzione!